Sai motivare attraverso il rimprovero?
Questi punti offriranno una panoramica su come trasformare gli errori dei collaboratori in un'opportunità di crescita organizzativa. Questo approccio interattivo garantirà che i partecipanti possano applicare nel loro ambiente di lavoro ciò che hanno imparato, ricevendo risposte alle loro domande in tempo reale, migliorando ulteriormente la comprensione e l'applicazione dei concetti trattati nel corso.
- La cultura dell’errore: non nascondiamo la polvere sotto i tappeti
Il corso offrirà stimoli su come creare un ambiente organizzativo in cui gli errori sono visti come opportunità di apprendimento. Si esploreranno le pratiche per incentivare la cultura della crescita e l'efficienza
- Il rimprovero efficace: trasformarsi e trasformare
L’efficacia di un rimprovero è collegata a molti fattori, tra questi la chiarezza dell’obiettivo e la capacità dei responsabili di comprendere e trasformare il proprio rapporto con l’errore e il conseguente rimprovero
- Tempo e spazio: organizziamo il momento del rimprovero
Il colloquio di rimprovero necessita di un setting appropriato e, affinché risulti efficace, deve essere inserito all’interno di un processo di miglioramento
- Quali competenze allenare?
Esercitare un rimprovero prevede il possesso di competenze comunicative e relazionali che vanno identificate e allenate.
- Esempi Pratici con Spazio per Domande dei Partecipanti: Durante il corso, verrà presentato un caso studio reale in cui i partecipanti avranno l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite. Grazie alle domande dei partecipanti saranno discussi scenari reali appartenenti ai loro contesti e alle sfide connesse
Codice prodotto:
LIWEFI_2024