NECPAL è uno strumento sviluppato per aiutare i professionisti sanitari a identificare i pazienti che potrebbero avere bisogno di cure palliative, in particolare nella fase finale della loro malattia. L'acronimo "NECPAL" sta per "Necesidades Paliativas" e viene utilizzato per valutare, tramite un insieme di criteri specifici, se un assistito ha necessità di ricevere un approccio orientato alla qualità della vita e al controllo dei sintomi, piuttosto che a interventi esclusivamente curativi.
Il metodo NECPAL è strutturato per essere semplice e pratico: attraverso alcune domande e criteri (come la frequenza dei ricoveri, l’intensità dei sintomi, il livello di autonomia, e la prognosi), i professionisti possono identificare gli assistiti che potrebbero trarre beneficio dalle cure palliative. Questo approccio è utilizzato soprattutto per malattie croniche, oncologiche e degenerative, dove i bisogni di assistenza aumentano con il progredire della patologia.
NECPAL è utilizzabile in diversi contesti sanitari, dove l’obiettivo è supportare la qualità della vita dei pazienti in condizioni di salute gravi o terminali.
La licenza annuale consente l'utilizzo di NECPAL in versione informatizzata con Sistema Atl@nte (licenza software in cloud) al singolo operatore, per un numero illimitato di Assistiti e per un periodo di un anno dal momento dell'acquisto della sottoscrizione dell'abbonamento. La licenza è rinnovabile annualmente.
Per esigenze di gruppi di professionisti, organizzazioni o per l'acquisto di pacchetti di licenze che prevedano l'uso di più strumenti proposti nel sito, è possibile richiedere un preventivo per una proposta personalizzata contattando info@studiovega.it
Codice prodotto:
ATL_NEC