Descrizione Prodotto
InterRAI Home Care è uno strumento avanzato per la valutazione di presa in carico e gestione dei percorsi di Cure Domiciliari rivolti a persone anziane o adulte che necessitano di assistenza. Viene adottato sia per la gestione, e monitoraggio degli assistiti a domicilio (rivalutazione periodica) sia per valutare i candidati per un eventuale inserimento in un servizio residenziale, grazie alla presenza di algoritmi che definiscono la priorità di accesso a servizi di residenzialità.
Caratteristiche di interRAI Home Care:
- Valutazione e Pianificazione Personalizzata: interRAI Home Care è progettato per costruire un quadro completo del paziente, comprendendo aspetti fisici, psicologici, sociali e funzionali. Questo profilo dettagliato supporta l’equipe medica nelle decisioni strategiche relative all’assistenza.
- Integrazione con la Rete dei Servizi: InterRAI Home Care condivide circa il 70% delle informazioni con altri strumenti della suite interRAI, come Palliative Care e Long Term Care Facilities. Questa condivisione dati permette una continuità del percorso di cura tra i diversi servizi, rendendo il sistema flessibile e adattabile alle esigenze che cambiano nel tempo.
- Supporto Decisionale per l’Èquipe: grazie alla sintesi delle informazioni cliniche e agli algoritmi interni, l’interRAI Home Care offre una base solida per le decisioni dell’équipe, specialmente in situazioni che richiedono tempestività o in cui è necessario individuare priorità di intervento.
- Produzione dei Flussi SIAD e RUG III: InterRAI Home Care consente la produzione dei flussi SIAD (Sistema Informativo Assistenza Domiciliare ministeriale) e include il sistema RUG III (Resource Utilization Groups) specifico per Home Care, che categorizza i pazienti in base ai bisogni assistenziali, supportando così un’allocazione delle risorse più precisa.
interRAI Home Care rappresenta uno strumento strategico e integrato per una gestione continuativa e completa dei percorsi di cura, ottimizzando l’accesso alle cure in base alle reali necessità dei pazienti e migliorando l’efficacia dell’assistenza sanitaria.
La licenza annuale consente l'utilizzo di interRAI Home Care in versione informatizzata in Sistema Atl@nte (licenza software in abbonamento in cloud) per un numero illimitato di Assistiti e per un periodo di un anno dal momento dell'acquisto. La licenza è rinnovabile.
Questa licenza è riservata a Medici, Infermieri e professionisti di primo contatto per un utilizzo individuale (licenza annuale mono-user).
Nel caso di interesse allo strumento da parte di un gruppo di professionisti o di una Organizzazione è possibile richiedere un preventivo per proposta personalizzata inviando una richiesta a info@studiovega.it
La licenza prevede l'utilizzo delle seguenti funzioni:
- Gestione dei dati anagrafici completi degli assistiti
- Gestione dei dati e dei recapiti delle persone di riferimento degli assistiti
- Gestione delle singole prese in carico degli assistiti
- Gestione delle valutazioni degli assistiti attraverso interRAI Palliative Care
- Utilizzo e stampe degli outcome derivati dall'uso informatico della scheda per valutare le evoluzioni del quadro clinico degli utenti in carico
- Utilizzo delle elaborazioni di controllo
SCOPRI I CORSI ON DEMAND SU INTERRAI HOME CARE! ⬇️
➡️ Vorresti una formazione di contenuto dedicata allo strumento interRAI Home Care 📚?
Scopri il corso Come usare interRAI Home Care?
💻 Vorresti imparare ad utilizzare lo strumento interRAI Home Care nella versione informatizzata (lato pratico) ?
Scopri il corso Come imparare a utilizzare lo strumento interRAI Home Care Informatizzato
Per esigenze di gruppi di professionisti, organizzazioni o per l'acquisto di pacchetti di licenze informatizzate, è possibile richiedere un preventivo per una proposta personalizzata contattando info@studiovega.it