Il Dr. LORUSSO, Ministero della Salute, nell’incontro del 2 febbraio 2024 rivolto ai rappresentanti di tutte le Regioni (Fase 2 del progetto PNRR Missione 6 Componente 2 Sub-investimento 1.3.2.2.3.”Rafforzamento della raccolta, elaborazione e produzione di dati a livello locale” – Progetto finalizzato al miglioramento della Qualità, Tempestività e Completezza dei vari Flussi) ha ricordato che gli obiettivi di Qualità, Tempestività e Completezza dei flussi (tutti) si raggiungono solo se si raccolgono i dati effettivi di salute della persona e se tali dati sono funzionali allo sviluppo del Piano di Cura. Questo a dire che i Flussi non sono un “debito informativo”, ma una condivisione di informazioni che nascono dalla fotografia reale della persona Presa in Carico; le stesse informazioni che vengono utilizzate dalle équipe per la gestione del Piano di Cura.
In relazione a tale indirizzo diventa strategica la Valutazione Multidimensionale per la Presa in Carico, e magari, un giorno, la condivisione con l’erogatore di tale valutazione, per un percorso di qualità e per aderire al meglio all’indirizzo ministeriale.
Per questo, lo strumento che i Committenti Pubblici della Regione Lombardia sono chiamati ad utilizzare per la Valutazione delle Persone Complesse, interRAI Home Care, diventa ancora più potente e strategico se si vuole essere capaci di sviluppare una sempre più accurata ed efficace assistenza personalizzata.
Vi invitiamo a partecipare al corso in presenza il 16/05/2024 presso lo STARHOTELS ANDERSON di Milano.
Le iscrizioni sono aperte su https://www.interrai-it.org/.
Per proposte personalizzate, per iscrizione di gruppi di operatori, contattare amministrazione@interRAI-IT.org - Tel +39 3295415150
*InterRAI-IT è l'associazione ufficiale italiana che si impegna a promuovere lo strumento di interRAI nel territorio nazionale.
*Studio VEGA S.r.l. si impegna da anni a supportare questa associazione e questo straordinario strumento.