Quest'anno, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Studio VEGA ha aderito a M'illumino di Meno di Rai Radio 2

Data pubblicazione: giovedì, 16/02/2023


Condividiamo l'esperienza green che i dipendenti di Studio VEGA hanno vissuto oggi, 16 febbraio 2023.

 

Studio VEGA ha deciso attivarsi per l'ambiente, trascorrendo parte della mattinata e l'intera pausa pranzo senza utilizzare la corrente elettrica.

 

Si è rivelata una sfida interessante, ma sono stati felici di partecipare a questa iniziativa che fa riflettere sull'importanza del risparmio energetico e sulla necessità di adottare comportamenti sempre più sostenibili.

 

Nel lungo termine, invece, si stanno attivando per introdurre i pannelli fotovoltaici. Per avere un'energia sempre più Green e Sostenibile.

 

Studio VEGA si impegna tutti i giorni, attraverso piccoli accorgimenti, per attenuare l'inquinamento e salvaguardare l'ambiente.

 

Sono proprio i piccoli gesti che spesso portano i grandi cambiamenti.

 

L'iniziativa ''M'illumino di Meno'', nata nel 2005, prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti ("M'illumino / d'immenso"), e viene promossa oggi, 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

 

La campagna invita a ridurre razionalmente i propri consumi, creando nella Giornata di M’illumino di Meno un momento di simbolico silenzio energetico, e a ripensare ai propri stili di vita in chiave sostenibile.

 

Nella Giornata si sono spente simultaneamente le maggiori piazze e monumenti d’Italia come il Colosseo, la Torre di Pisa, l’Arena di Verona, Piazza del Campo a Siena, la Valle dei Templi ad Agrigento, la Madonnina del Duomo di Milano e molte altre. Oltre ad essersi spenta anche la Torre Eiffel di Parigi, la Riesenrad a Vienna, la Colonna di Nelson a Londra e tutta Trafalgar Square e non solo.

 

Il 27 aprile 2022, con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, M’illumino di Meno è entrata nelle leggi dello Stato: il Parlamento italiano ha riconosciuto il 16 febbraio come Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, al fine di promuovere la cultura del risparmio energetico e del risparmio di risorse mediante la riduzione degli sprechi, la messa in atto di azioni di condivisione e la diffusione di stili di vita sostenibili (art. 19-bis).

Per restare sempre aggiornato, iscriviti al nuovo canale YouTube di Studio VEGA  

 

Link al video M'illumino di Meno del canale YouTube: M'illumino di meno x Studio VEGA

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Tel: +39 04381890637 | Email: info@studiovega.it