Che cosa fa interRAI?

Data pubblicazione: martedì, 01/03/2022


Studio VEGA s.r.l. è il distributore di interRAI che per primo ha portato in Italia e ha informatizzato all’interno di un gestionale i principali strumenti della Suite dedicati ai vari setting assistenziali.
Si tratta di strumenti validati ed utilizzati in molti Paesi nel mondo, per i quali Studio VEGA detiene il diritto di distribuzione per l’Italia con regolare licenza internazionale interRAI. Tutti gli strumenti della Suite interRAI di Valutazione Multidimensionale e screening sono implementati in Sistema Atl@nte in versione italiana.

Che cosa fa interRAI?
interRAI è una rete collaborativa di ricercatori di oltre 30 Paesi, impegnati a migliorare le cure sanitarie per le persone anziane e disabili. L'obiettivo di interRAI è quello di promuovere pratiche basate sulle prove cliniche e promuovere decisioni di politica sociosanitaria, attraverso la raccolta e l'interpretazione dei dati di alta qualità circa le caratteristiche e gli esiti rispetto a persone assistite, attraverso una varietà di servizi sanitari e sociali.
La valutazione multidimensionale fatta con strumenti adeguati, è in grado di guidare i processi di governance dei percorsi di cura e assistenza che scaturiscono dopo un evento indice che descrive la “traiettoria” di malattia che si svilupperà in uno o più luoghi e che riguarda i malati fragili e i loro familiari.
La Valutazione Multidimensionale è l’elemento strategico per i servizi domiciliari come richiamato nel PNRR e sicuramente i soggetti privati accreditati per l’erogazione delle cure domiciliari NON POSSONO FARNE A MENO.