Descrizione prodotto
Sai motivare attraverso il rimprovero?
Questi punti offriranno una panoramica su come trasformare gli errori dei collaboratori in un'opportunità di crescita organizzativa. Questo approccio interattivo garantirà che i partecipanti possano applicare nel loro ambiente di lavoro ciò che hanno imparato, ricevendo risposte alle loro domande in tempo reale, migliorando ulteriormente la comprensione e l'applicazione dei concetti trattati nel corso.
- La cultura dell’errore: non nascondiamo la polvere sotto i tappeti
Il corso offrirà stimoli su come creare un ambiente organizzativo in cui gli errori sono visti come opportunità di apprendimento. Si esploreranno le pratiche per incentivare la cultura della crescita e l'efficienza
- Il rimprovero efficace: trasformarsi e trasformare
L’efficacia di un rimprovero è collegata a molti fattori, tra questi la chiarezza dell’obiettivo e la capacità dei responsabili di comprendere e trasformare il proprio rapporto con l’errore e il conseguente rimprovero
- Tempo e spazio: organizziamo il momento del rimprovero
Il colloquio di rimprovero necessita di un setting appropriato e, affinché risulti efficace, deve essere inserito all’interno di un processo di miglioramento
- Quali competenze allenare?
Esercitare un rimprovero prevede il possesso di competenze comunicative e relazionali che vanno identificate e allenate.
- Esempi pratici con spazio per domande dei partecipanti
Durante il corso, verrà presentato un caso studio reale in cui i partecipanti avranno l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite. Grazie alle domande dei partecipanti saranno discussi scenari reali appartenenti ai loro contesti e alle sfide connesse.
Docente
Psicologa, Formatore Senior, Esperta di gestione della leadership & gestione dei gruppi, Responsabile Area Formazione & Consulenza di una Cooperativa di Padova & Responsabile Risorse Umane presso il Consorzio Veneto Insieme di Padova
Orario: Dalle 14:30 alle 16:30
Destinatari: Tutti i Professionisti della Cura
Questa proposta formativa si rivolge quindi ad Operatori di Assistenza, Operatori Socio-Sanitari, Assistenti Sociali, Infermieri, Fisioterapisti, Educatori, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Medici, Psicologi e altri Professionals.
Formazione interattiva con microfoni e webcam accese.
Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
*Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori. Il costo indicato si riferisce alla fruizione da parte di un singolo partecipante.*
** Per prenotare il proprio posto, iscriviti al sito e clicca su '' Aggiungi al carrello '' .
A seguito del pagamento si riceverà la conferma dell'ordine tramite e-mail e successivamente entro 24\48 ore arriverà il link alla piattaforma Zoom con accesso diretto al Corso in diretta!
Questo incontro on-line lo si potrà seguire da qualsiasi luogo e con qualsiasi device (pc, tablet o cellulare).
Per informazioni, contattaci a info@studiovega.it o al numero +39 04381890637
Codice prodotto:
LIWEFI_2024
Costo unitario:
49,99 € ivato