Codice prodotto: CODINO_2024_AS

Costo unitario: 49,99 € ivato

Descrizione prodotto

Il corso on line in diretta si propone di introdurre i fondamenti di un nuovo approccio relazionale e di benessere per la cura e il sostegno delle persone con demenza.

L’approccio integra tre metodologie: 

  1. L’analisi dei bisogni secondo il modello biopsicosociale;
  2. La piramide del benessere concettualizzatadal Dott. Allen Power;
  3. La valorizzazione e l’integrazione nella pratica quotidiana del punto di vista delle persone con demenza rispetto ai loro bisogni e aspettative di cura nella vita quotidiana.

L’applicazione di tale approccio permette non solo una maggiore comprensione del ruolo rivestito dalle dinamiche relazionali tra operatore e persone con demenza, ma anche l’elaborazione di strategie di supporto, assistenza e cura più adeguate ed efficaci per prevenire e gestire l’insorgenza di cambiamenti o disturbi del comportamento.

Entrambi questi risultati comportano un miglioramento delle stesse relazioni tra persone con demenza e operatori e del benessere complessivo di queste ultime.

🌐 Data: 26/03/2024 dalle ore 15:00 alle 17:00 tramite piattaforma Zoom

💻 Modalità: on line 

Formazione interattiva con microfoni e webcam accese

Docenti

Dott.ssa Eloisa Stella

 Antropologa e counselor, presidente e co-fondatrice dell'Associazione Novilunio APS di Padova

 

 

 

 

Dott. Cristian Leorin

 Docente di tecnologie assistive presso l'Università di Padova e l'Università di Modena e Reggio Emilia, logopedista e co-fondatore e vicepresidente di Novilunio APS di Padova

 

 

 

🎓Il duplice obiettivo del corso è:

  • Fornire ai partecipanti le basi per comprendere le nozioni teoriche ed esperienziali per migliorare la relazione con la persona con demenza e prevenire e/o ridurre i cambiamenti e/o disturbi del comportamento,
  • Utilizzare tali nozioni ai fini della tutela del benessere complessivo della persona

📚 Contenuti e temi del corso in diretta:

  • L’approccio basato sulla piramide del benessere del Dott. Allen Power
  • L'analisi dei bisogni biopsicosociali
  • La valorizzazione del punto di vista, dei bisogni e vissuti delle persone con demenza e conseguente loro integrazione nelle pratiche di sostegno, cura e assistenza quotidiane
  • La riduzione dei cambiamenti comportamentali attraverso strategie a supporto del benessere, dell'inclusione e della partecipazione
  • Saranno inoltre forniti esempi pratici e discussione di casi per aiutare i partecipanti a relazionarsi meglio con gli argomenti presentati.
  • Momento domande e confronto tra partecipanti e docenti

🎯 Destinatari: Tutti i Professionisti della Cura

Questa proposta formativa si rivolge quindi ad Operatori di Assistenza, Operatori Socio-Sanitari, Assistenti Sociali, Infermieri, Fisioterapisti, Educatori, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Medici, Psicologi e altri Professionals.

Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

*Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori. Il costo indicato si riferisce alla fruizione da parte di un singolo partecipante.*

A seguito del pagamento si riceverà la conferma dell'ordine tramite e-mail e successivamente entro 24\48 ore arriverà il link alla piattaforma Zoom con accesso diretto al Corso in diretta!

 Questo incontro on-line lo si potrà seguire da qualsiasi luogo e con qualsiasi device (pc, tablet o cellulare). 

AVVISO: INSERIRE NELLE NOTE DELL'ORDINE: NOME, COGNOME E E-MAIL DEL PARTECIPANTE

*Ci sarà anche una sorpresa*

🚀 Iscriviti Ora!

Non perdere questa opportunità unica di crescita professionale. Accresci le tue competenze, arricchisci il tuo approccio professionale e fai la differenza nella vita degli anziani. Iscrizioni aperte - i posti sono limitati!

 Per informazioni, contattaci a info@studiovega.it o al numero  +39 04381890637