Codice prodotto: CODION_2024_FIL

Costo unitario: 49,99 € ivato

Descrizione prodotto

 

Succede in tutti gli ambiti di lavoro: persone diverse, con storie e professionalità specifiche, si trovano a gestire insieme obiettivi e strumenti di lavoro. Le difficoltà legate allo svolgimento del proprio lavoro trovano spesso sfogo all’interno dei gruppi di lavoro, causando situazioni piuttosto pesanti, negative e frustranti che rendono ancora più pesante l’attività lavorativa; inoltre, tali situazioni interferiscono con i processi di collaborazione indispensabili al lavoro, peggiorano il clima, alimentano il disagio, la demotivazione e l’insoddisfazione.
Diviene quindi irrinunciabile individuare con chiarezza questi meccanismi, in particolare nelle organizzazioni che erogano servizi di cura, dove il lavoro di équipe è una risorsa indispensabile per guardare l’assistito nella sua globalità e per rispondere in maniera adeguata ai suoi bisogni; le variabili emotive, infatti, incidono pesantemente sui processi gestionali e sul funzionamento organizzativo ed incidono dunque sui risultati.
Portare il gruppo ad una maggiore attenzione e consapevolezza delle dinamiche interne ha allora un importante valore strategico ai fini del raggiungimento degli obiettivi comuni.
All’interno dell’organizzazione si lavora dunque per accrescere, tra gli operatori, il senso di appartenenza al progetto.

 📚 Contenuti e Struttura del Programma

  • Viviamo tutti nella stessa realtà? La professione come punto di osservazione

  • I fattori che agevolano l’integrazione multiprofessionale: gestione del gruppo, lavoro per obiettivi, cultura organizzativa

  • Metodo di lavoro e competenze relazionali: creare le condizioni per il raggiungimento del risultato

🎓 Obiettivi: Elevare le Competenze, Unire le Forze

 La presente proposta formativa si pone come obiettivo quello di affrontare il tema del lavoro d’équipe, presentando le basi teoriche e le modalità operative per “lavorare insieme” e per far crescere il senso di appartenenza al progetto, sia da un punto di vista organizzativo che relazionale. Particolare attenzione verterà sulle abilità comunicative che costituiscono le competenze trasversali indispensabili nell’esistenza di un individuo e che favoriscono i processi di integrazione nei gruppi di lavoro.

🌐 Data: 21/02/2024 dalle ore 15:00 alle 16:30

💻 Modalità: on line 

Formazione interattiva con microfoni e webcam accese

Docente                                             

Dott.ssa Claudia Filippi

  • Psicologa
  • Formatore Senior
  • Esperta di gestione della leadership & gestione dei gruppi
  • Opera all'interno della Cooperativa Sociale Progetto Now di Conselve (PD) in qualità di Responsabile Area Formazione & Consulenza
  • Responsabile Risorse Umane presso il Consorzio Veneto Insieme di Padova

 

🎯 Destinatari: Tutti i Professionisti della Cura

I destinatari di questo corso sono tutti coloro che si trovano a gestire o ad avere un ruolo all’interno delle équipe multiprofessionali delle organizzazioni sociosanitarie. In questi contesti risulta strategica la capacità delle diverse figure professionali di integrarsi all’interno di gruppi di lavoro multidisciplinari (U.O.I., équipe interne, gruppi di lavoro, ecc.) per condividere e perseguire obiettivi comuni nei confronti dell’assistito.

Questa proposta formativa si rivolge quindi ad Operatori di Assistenza, operatori socio-sanitari, Infermieri Professionali, Fisioterapisti, Educatori, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Medici Geriatri, Medici di Medicina Generale, Psicologi e altri Professionals.

Al termine del corso Studio VEGA S.r.l. rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

*Acquistabile individualmente oppure da un Centro di servizi/Organizzazione per i propri dipendenti/collaboratori. Il costo indicato si riferisce alla fruizione da parte di un singolo partecipante.*

A seguito del pagamento si riceverà la conferma dell'ordine tramite e-mail e successivamente entro 24\48 ore arriverà il link alla piattaforma Zoom con accesso diretto al Corso in diretta!

 Questo incontro on-line lo si potrà seguire da qualsiasi luogo e con qualsiasi device (pc, tablet o cellulare). 

AVVISO: INSERIRE NELLE NOTE DELL'ORDINE: NOME, COGNOME E E-MAIL DEL PARTECIPANTE

🚀 Iscriviti Ora!

Non perdere questa opportunità unica di crescita professionale. Accresci le tue competenze, arricchisci il tuo approccio professionale e fai la differenza nella vita degli anziani. Iscrizioni aperte - i posti sono limitati!

 Per informazioni, contattaci a info@studiovega.it o al numero  +39 04381890637