Descrizione prodotto
Guida alla Crescita del Team: Trasforma il Rimprovero in uno Strumento di Stimolo e Motivazione!
Gestire la critica e il rimprovero in un ambiente lavorativo richiede una grande competenza, specialmente per chi coordina un team. Questo incarico è spesso gravato da ansia, aggressività o, in alcuni casi, viene addirittura evitato per timore di esacerbare la situazione, ferire i sentimenti degli altri, o per mancanza di fiducia nei potenziali cambiamenti positivi. Questi fattori possono influenzare negativamente l'efficacia del rimprovero o delle critiche.
Avere la capacità di condurre in modo appropriato un dialogo critico con i collaboratori, mirato a sottolineare rischi potenziali o disagi evidenti, è una competenza cruciale per chiunque gestisca un team di lavoro. L'uso efficace della critica e del rimprovero non solo migliora la qualità del servizio e dell'organizzazione nel suo insieme, ma può anche essere un potente strumento per accrescere la motivazione del personale.
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Data: 11 Aprile 2024
π Luogo: Sale Sharecom (Indirizzo: Galleria Giovanni Berchet, 9, 35131 Padova)
β° Orario: 9:00 - 17:00
β Extra: Coffee Break e Light Lunch Inclusi
π©π« Relatrice:
| Dott.ssa Claudia Filippi
- Psicologa
- Formatore Senior
- Esperta di Gestione della Leadership & Gestione dei gruppi
- Opera all'interno della Cooperativa Sociale Progetto Now di Conselve (PD) in qualità di Responsabile Area Formazione & Consulenza
- Responsabile Risorse Umane presso il Consorzio Veneto Insieme di Padova
π Cosa Imparerai:
- Trasformare efficacemente il feedback negativo in un potente strumento di crescita e motivazione
- Sviluppare tecniche per stimolare e motivare il tuo team
- Rafforzare la comunicazione e la coesione all'interno del tuo gruppo
π― Obiettivi della Giornata di Formazione:
- Fornire strumenti metodologici per gestire efficacemente i colloqui critici e di rimprovero.
- Incoraggiare l'adozione di uno stile di conduzione che miri al superamento dei problemi e alla motivazione del personale.
- Aiutare a riconoscere e migliorare il proprio stile comunicativo in situazioni critiche.
π Programma del Corso:
- Il corso affronterà temi fondamentali come:
- Identificare le cause comuni di errore nella critica e le soluzioni appropriate.
- Definire gli obiettivi di una critica costruttiva e di un rimprovero efficace.
- Sviluppare strategie per gestire i colloqui di rimprovero.
- Adottare un comportamento assertivo e produttivo.
- Questo approccio al corso mira a trasformare i momenti di tensione e di critica in opportunità di crescita e miglioramento sia individuale che di gruppo.
π₯ Destinatari:
Questo corso è perfetto per Coordinatori, Referenti, Manager, Responsabili di team di lavoro e tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie competenze nella gestione e motivazione dei gruppi.
π₯ Un'occasione imperdibile di apprendimento e crescita professionale!
Trasforma le sfide in opportunità e guida il tuo team verso nuovi traguardi di successo.
π Iscriviti Ora per Assicurarti un Posto!
Codice prodotto:
CODIPR_2023_FI
Costo unitario:
239,90 β¬ ivato