InterRAI Home Care permette di avere “l’informazione giusta al momento giusto” e di disporre, nella pratica quotidiana, di un SET di informazioni che possono servire:

• Al Case Manager / equipe di riferimento per inquadrare la situazione complessiva e delineare il piano di intervento
• All’operatore che eroga il servizio per avere tutte le informazioni necessarie all’attuazione delle attività
• Al servizio che può usare i report derivanti dalla valutazione per azioni di programmazione e confronto.

Affinché questo avvenga è però necessario che siano delineate le modalità di applicazione dello strumento e le tipologie di decisioni che possono derivare da esso in termini di progetto di cura.
Se questo avviene è possibile affermare con certezza che InterRAI Home Care traduce nel concreto i concetti chiave delle LR 23/2015: continuità di cura, orientamento verso la domanda, governo dei percorsi.

Occorre quindi sviluppare le competenze per leggere nel migliore dei modi gli esiti della valutazione non solo in termini di numero di accessi previsti da Voucher, ma anche rispetto alle aree di intervento e di monitoraggio che il sistema di valutazione suggerisce di tenere sotto controllo secondo l’ottica della prevenzione e/o riduzione dei rischi.

Vi presentiamo quindi un evento formativo che mira ad approfondire che cosa produce il sistema di valutazione dopo l’informatizzazione (ossia le aree problematiche da monitorare per la prevenzione dei rischi specifici, i punteggi delle scale che sono inserite dentro le varie sezioni ed il profilo di salute).
Attraverso questi elementi sarà strutturata un’ipotesi di progetto di cura e saranno fornite modalità operative per monitorare i percorsi proposti da chi eroga il servizio domiciliare, attraverso l’uso di indicatori specifici.

Il corso è destinato a tutti gli Operatori delle unità valutative delle ASST della Regione Lombardia che compilano interRAI Home Care (max 25 persone per edizione).

Come strutturare il Progetto di Cura a partire dalla valutazione con interRAI Home Care
ASST Lodi
5 maggio 2017

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Vi invitiamo a consultare il nostro sito per conoscere il programma dettagliato e a contattarci al più presto, dal momento che è prevista una quota ridotta per chi si iscrive tempestivamente

Per info:
Valentina Chies
Responsabile Area Formazione
Studio VEGA S.r.l.
0438 1890637
info@studiovega.it
www.studiovega.it