Il Coordinatore di Nucleo: ricoprire questo ruolo non è semplice e spesso chi riceve questo incarico non si sente pronto e sufficientemente preparato. Non soltanto sono richieste competenze tecniche e capacità decisionali in ambiti diversi, ma è indispensabile un adeguato approccio comunicativo e relazionale nel confronto con i diversi interlocutori (direzione, familiari, utenti, figure professionali dell’equipe).

Il corso in programma dal 16 al 20 maggio 2016 si è dimostrato, nelle sue edizioni passate, straordinariamente efficace nel formare persone che debbano ricoprire questo delicato ruolo e nell'ottenere risultati verificati in termini di miglioramento della qualità interna del servizio.

L'evento prevede l'alternarsi in aula di docenti di comprovata esperienza, provenienti da contesti lavorativi eterogenei, che formeranno i partecipanti su tutti gli aspetti fondamentali:
- Diletta Basso - Il Ruolo del coordinatore di nucleo
- Carla Corsini - La Valutazione Multidimensionale
- Luigi Di Stefano - Il Piano Assistenziale Individualizzato
- Oscar Zanutto- Turni, piani di lavoro, organizzazione del nucleo, elementi di Mindfullness applicati alla leadership
- Anesa Bressan - L’utilizzo degli Indicatori
- Claudia Filippi - Leadership, gestione del gruppo, motivazione dei collaboratori
- Giovanni Sallemi - Gestione delle riunioni, risoluzione dei problemi

Il Coordinatore di Nucleo nelle strutture per Anziani
Zelarino (VE), Centro Cardinal Urbani, Via Visinoni 4/C
5 giornate formative dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
(clicca sul titolo per consultare programma e dettagli organizzativi)
n. 50 CREDITI ECM previsti per INFERMIERI, ASSISTENTI SANITARI, PSICOLOGI, EDUCATORI PROFESSIONALI, LOGOPEDISTI, FISIOTERAPISTI, TERAPISTI OCCUPAZIONALI e MEDICI (discipline: Geriatria, Oncologia, Medicina fisica e riabilitazione, Continuità assistenziale, Medicina Generale, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Psichiatria)
Sono previsti i crediti formativi per gli assistenti sociali


Vi invitiamo a consultare il nostro sito per conoscere il programma dettagliato, le iscrizioni sono aperte e sono previste interessanti riduzioni della quota per chi si iscrive entro il 16/04/2016.

Per info:
Ivan Segat
Responsabile Area Formazione
Studio VEGA S.r.l.
tel 04381890637
info@studiovega.it
www.studiovega.it